Calcio a 5: ecco i calendari, Abruzzo in A solo con le donne

Sono stati diramati i calendari della nuova stagione di calcio a 5. Per la prima volta nessuna squadra maschile abruzzese è iscritta nella massima serie, dopo la rinuncia del Pescara. Due, invece, le formazioni femminili di serie A: Tikitaka Francavilla e Gtm Montesilvano. In totale, comunque, sono 11 le abruzzesi iscritte nei vari campionati nazionali (A, A2 e B).

La serie A femminile inizierà il 1° ottobre; la stagione regolare si chiuderà il 28 maggio 2024. Il Tikitaka esordirà in casa contro la milanese Kick Off; Montesilvano debutterà in trasferta contro la Lazio. Il derby Tikitaka-Montesilvano è in programma alla terza giornata.

Poker di squadre maschili in serie A2: Tombesi Ortona, Academy Pescara e Futsal Celano (neopromosse dalla B), più la Real Dem che è stata ripescata. Tutte inserite ne girone C.

Nella A2 Femminile – Girone C – tre le rappresentanti regionali: Lux Chieti, Pucetta Avezzano e il Centro Storico Montesilvano.

Infine, considerando anche le due abruzzesi di serie B maschile (Sulmona e Città di Chieti inserite nel Girone F), sono in totale sono 11 le squadre abruzzesi presenti nei campionati nazionali.

Visualizza qui tutti i calendari.