Ortona, il sindaco castiglione azzera la Giunta

Il sindaco di Ortona Leo Castiglione azzera la sua Giunta

 «Alla luce della costituzione del nuovo gruppo consiliare “Città che Amo” formata dai consiglieri comunali Simona Rabottini, Italia Cocco e Antonio Sorgetti e del nuovo assetto creatosi all’interno della maggioranza, viste le richieste presentate dal nuovo gruppo in ordine al riequilibro delle forze di maggioranza ho azzerato la giunta”. Lo afferma in una nota il sindaco di Ortona Castiglione.

“Voglio però esprimere la mia gratitudine a Giancarlo Paludi, Marcello Di Bartolomeo, Paola Di Sipio, Paolo Cieri e Cristiana Canosa, non solo per aver ripagato la mia fiducia con il lavoro, la dedizione ma anche e soprattutto con l’onestà che ha contraddistinto ognuno di loro nel proprio operato. Oggi inizia una nuova fase amministrativa che dovrà dare continuità al lavoro fatto in questi anni e che ha portato questa compagine ad essere rieletta”. Conclude il sindaco Castiglione.

Mentre il gruppo consiliare di Ortona “Città che Amo”, in una nota a firma dei consiglieri Lucia Simona Rabottini, Italia Cocco e Antonio Sorgetti sottolinea che: “sabato scorso 4 marzo, ha avuto un incontro con il Sindaco Castiglione, improntato alla chiarezza e alla trasparenza. I punti principali del confronto sono stati la delibera sulla permuta e la posizione del Sindaco sull’impianto fotovoltaico”. “Solo dopo aver raggiunto l’intesa sugli argomenti che ci ha visti divisi, saremo disponibili a discutere sul riequilibrio delle forze politiche in campo, in virtù della formazione del nostro gruppo consiliare. Il comunicato stampa di oggi, sottolineano i tre consiglieri, ci ha colti di sorpresa, non avendo ancora ricevuto le risposte del Primo Cittadino. A tal proposito, ci aspettiamo una dichiarazione che rassicuri la città soprattutto alla luce delle osservazioni pubblicate questa mattina dalla Capitaneria di Porto di Ortona da cui emerge, ahi noi, una mancata presa di posizione sull’impianto fotovoltaico da parte dell’Ente). Pertanto, concludono i consiglieri, attendiamo le risposte del Sindaco sui temi da noi sollevati, fiduciosi che ogni difficoltà possa essere superata se, al centro di ogni azione politica, c’è esclusivamente l’interesse della nostra comunità”.