Pescara, tour del M5S sulle comunità energetiche

Un tour informativo sulle comunità energetiche rinnovabili che toccherà cinque città abruzzesi. L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo Consiliare in Regione del M5S

Il primo appuntamento  è per domani, sabato 3 dicembre, a Sulmona, nella sala multimediale del palazzo della SS Annunziata. Esperti del settore dell’energia incontreranno i cittadini con l’obiettivo di far conoscere le possibilità di un nuovo approvvigionamento energetico.

“La legge approvata nel maggio 2022 segna l’inizio di un percorso”, ha rimarcato questa mattina il capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri. “Uno strumento valido rimasto per lo più inutilizzato a causa della miopia della Regione. Solo attraverso un confronto serrato in Consiglio regionale, siamo riusciti a far prevedere una somma pari a 5 milioni di euro, un aiuto alle famiglie in difficoltà.”

I prossimi appuntamenti del tour: il 17 dicembre a Pescara nella sala conferenze dell’ hotel Regent. Il 14, il 21 e il 28 gennaio L’iniziativa prevede tre tappe: a Teramo, San Salvo e Avezzano.