Verso Pescara-Cesena: Cuppone insidia Merola, l’ex Franchini scalpita

Verso Pescara-Cesena: partita in programma sabato alle ore 20,45. Cuppone insidia Merola, scalpita l’ex Franchini. Potrebbero essere le due novità sostanziali dell’importante sfida con i romagnoli. Squalifica Curva Nord, nelle prossime ore il club deciderà se ricorrere o meno (clicca qui).

Contro il Cesena Cuppone potrebbe ritrovare la maglia da titolare. Non da riferimento centrale del 4-3-3 ma da esterno del tridente, ovvero il ruolo per il quale è stato ingaggiato nell’estate 2022.

In questo caso l’attaccante salentino andrebbe a completare il tridente con Vergani e probabilmente Cangiano, al momento favorito su Accornero.

Cuppone ha giocato l’ultima da titolare con la Torres all’Adriatico lo scorso 25 ottobre. Quindi 4 panchine coppa Italia compresa per complessivi 101′. Nell’ultima di campionato col Rimini è rimasto per l’intera gara si margini.

L’ipotesi non è affatto peregrina. Merola che non sta attraversando un momento felice potrebbe, almeno inizialmente, restare a guardare. Cuppone avrebbe, così, la possibilità di rilanciarsi.

C’è anche una motivazione tattica. Su quella fascia agisce, nel 3-4-2-1 di partenza dei romagnoli, l’esterno mancino Donnarumma non un fulmine di guerra sul piano della velocità laddove, invece, si fa preferire Cuppone.

Scalpita Franchini, ex della sfida. Dopo tre presenze partendo dalla panchina, per il calciatore arrivato dal Padova potrebbe essere la prima da titolare nel triangolo di centrocampo completato da Squizzato e dal rientrante Tunjov.

A Cesena, Simone Franchini ha lasciato un buon ricordo, sebbene abbia indossato la maglia dei bianconeri romagnoli solo nei primi 6 mesi della stagione 2019-20.

L’allenatore del neopromosso Cesena (dalla D alla C), era Francesco Modesto ex terzino del Pescara in A nella stagione 2012-13.

In maglia bianconera, Simone Franchini ha collezionato 16 presenze. Nella sessione di mercato invernale il trasferimento al Piacenza.

Nel Cesena tornano a disposizione Corazza e Kargbo. Sempre ai margini il difensore centrale Ciofi, sarà operato nei prossimi giorni per ernia (due mesi di stop).

Sistema di gioco: 3-4-2-1. In attacco, probabile l’impiego di Saber e Shpendi alle spalle di Corazza. Altra opzione, Saber (Berti) e Kargbo a ridosso di Shpendi.

Tra i giocatori più in forma il laterale di fascia destra Emanuele Adamo, classe ’98, autore di 2 gol e ben 9 assist. Gamba, strappo, e buona qualità. Sono le peculiarità dell’esterno romagnolo, compagno di squadra di Aloi nell’Avellino (stagione 2020/21) e di Franchini, l’anno successivo, nel Monterosi.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C Pescara-Cesena: ecco l’arbitro-clicca qui

Verso Pescara-Cesena: la decisione del Gos sui tifosi ospiti-clicca qui

Verso Pescara-Cesena: in attacco conferma per Vergani-clicca qui

Sebastiani: “Meritavamo di più, col Cesena non dobbiamo sbagliare”-clicca qui

Verso Pescara-Cesena: Accornero ha recuperato, Tunjov rientra questa sera”-clicca qui

Pescara calcio: sabato il Cesena all’Adriatico, sarà un mese fitto di impegni-clicca qui

Sebastiani: “Ci riprenderemo, Zeman sta facendo un ottimo lavoro”-clicca qui

Squalifica Curva Nord, l’avv. Tortorella: “Preannuncio di reclamo con rito ordinario”-clicca qui

Le dichiarazioni di Lorenzo Milani-clicca qui

Pescara calcio: per Zeman è arrivato il momento delle scelte-clicca qui

Pescara calcio: la crisi nei numeri, appena 5 punti nelle ultime 7 gare-clicca qui

Pescara calcio: ora a latitare è il gioco, biancazzurri prevedibili-clicca qui