Pescara calcio: per Zeman è arrivato il momento delle scelte

Pescara calcio: per Zeman è arrivato il momento delle scelte, soprattutto a centrocampo. Rinviata la sfida di Pontedera (clicca qui), i biancazzurri torneranno in campo sabato 25 novembre. All’Adriatico, ore 20.45, sarà di scena il Cesena.

Dopo 13 giornate Zeman non ha ancora individuato un undici tipo. Tanti cambi di formazione che non hanno aiutato, soprattutto a centrocampo. Il boemo non ha ancora deciso a chi affidare i compiti di regista.

Non c’è, è vero, un play di ruolo (lacuna di mercato). In questa posizione Zeman ha alternato Squizzato e Aloi. Entrambi sono adattati. Dei due, chi si avvicina di più, per qualità, all’interpretazione migliore del ruolo è l’ex Inter.

A centrocampo inamovibile il solo Tunjov che finora ha collezionato 9 presenze (8 da titolare) realizzando 5 gol. Al momento, l’estone è il miglior marcatore dell’undici biancazzurro. L’altra mezz’ala è spesso cambiata.

Col Cesena, sebbene sia ancora presto, si potrebbe ipotizzare il trio Tunjov-Squizzato-Franchini. Finora, per l’ex Padova solo tre presenze, nessuna dal 1′.

Anche in attacco Zeman non ha ancora scelto il suo “9”. Prima Cuppone, poi Tommasini e, da ultimo, Vergani.

Una decina di giorni per preparare al meglio la sfida con il Cesena impegnato questa sera a Chiavari nel match di recupero con L’Entella (ore 20,45). In caso di successo la squadra di Toscano, in serie utile da 11 giornate, aggancerebbe in vetta la Torres.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: problema fisico per Accornero, niente nazionale-clicca qui

Pescara calcio: la crisi nei numeri, appena 5 punti nelle ultime 7 gare-clicca qui

Pescara calcio: ora a latitare è il gioco, biancazzurri prevedibili-clicca qui

Nel video, il punto