Pescara calcio: sabato il Cesena all’Adriatico, sarà un mese fitto di impegni

Dopo la pausa per il rinvio della gara di Pontedera (clicca qui), sabato prossimo il Pescara riprenderà il suo cammino. All’Adriatico (ore 20.45) la capolista Cesena che ieri si è sbarazzata anche della Lucchese (3-0). Per i biancazzurri 7 gare in 28 giorni.

Nel dettaglio

Pescara-Cesena sabato 25 novembre (20,45); Pescara-Latina (ottavi Coppa Italia) martedì 28 novembre (ore 18); Entella-Pescara sabato 2 dicembre (ore 16,15); recupero Pontedera-Pescara martedì 5 dicembre (ore 18,30); Pescara-Olbia sabato 9 dicembre (ore 16,15); Ancona-Pescara domenica 17 dicembre (ore 20,45); Pescara-Fermana sabato 23 dicembre (ore 20,45);

In caso di qualificazione ai quarti di Coppa Italia, in programma tra martedì 12 e giovedì 14 dicembre, sarebbero 8 partite in un mese. Se così fosse, i biancazzurri giocherebbero ogni 3/4 giorni fino a Natale.

Si comincia sabato prossimo 25 novembre. Ospite dei biancazzurri (ore 20,45) la capolista Cesena che ieri ha liquidato la Lucchese con un netto e perentorio 3-0. I bianconeri non rubano l’occhio ma sono un team esperto estremamente solido, soprattutto concreto e spietato in zona gol.

Ennesima vittoria, la decima in 14 gare e primato solitario in attesa del posticipo Vis Pesaro-Torres in programma oggi alle ore 18,30.

L’undici di Domenico Toscano ha perso solo al debutto sul campo dell’Olbia (2-1). Quindi ha inanellato 13 risultati utili, 10 successi e tre pareggi.

Con 36 gol realizzati il Cesena vanta, per distacco, il miglior attacco dei tre gironi di serie C. Undici le reti subite. Meglio, nel girone B, hanno fatto la Torres (7), la Carrarese (9) e il Perugia (10).

Sei i clean sheet. Se consideriamo il match di Coppa Italia con la Vis Pesaro dello scorso 8 novembre (1-0), i romagnoli non subiscono gol da 434′.

L’ultimo gol incassato dal Cesena porta la firma dell’abruzzese Alessio Di Massimo al 16′ di Gubbio-Cesena dello scorso 5 novembre. Match poi terminato 1-1 (pareggio di Adamo).

Con 7 gol (due ieri contro la Lucchese) il 20enne italo-albanese Cristian Shpendi è il miglior cannoniere del girone B.

Fondamentale, finora, il contributo del 25enne Emanuele Adamo, cursore di fascia destra autore di 2 reti e ben 9 assist.

Test di indubbia rilevanza per il Pescara reduce da un periodo critico (5 punti in 7 gare). Contro le prime in classifica solo un pareggio (1-1) col Perugia e 4 sconfitte contro Torres, Carrarese, Pineto e Recanatese.

ULTIMI ARTICOLI

Sebastiani: “Ci riprenderemo, Zeman sta facendo un ottimo lavoro”-clicca qui

Squalifica Curva Nord, l’avv. Tortorella: “Preannuncio di reclamo con rito ordinario”-clicca qui

Squalifica Curva Nord, preannuncio di reclamo del Pescara-clicca qui

Pescara calcio: tre giorni di riposo, la ripresa lunedì prossimo la ripresa-clicca qui

Curva Nord dell’Adriatico chiusa per un turno-clicca qui

Le dichiarazioni di Lorenzo Milani-clicca qui

Pescara calcio: per Zeman è arrivato il momento delle scelte-clicca qui

Pescara calcio: problema fisico per Accornero, niente nazionale-clicca qui

Pescara calcio: la crisi nei numeri, appena 5 punti nelle ultime 7 gare-clicca qui

Pescara calcio: ora a latitare è il gioco, biancazzurri prevedibili-clicca qui