Verso Pescara-Cesena: in attacco conferma per Vergani

Verso Pescara-Cesena: gara in programma sabato alle ore 20,45. In attacco Zeman darà continuità a Vergani. Al momento sono tutti in buone condizioni compreso Tunjov rientrato dagli impegni con la sua nazionale. Nel Cesena tornano a disposizione Corazza e Kargbo.

Mancano ancora diversi giorni, ma in attacco Zeman sembra orientato a confermare Vergani che contro il Rimini ha disputato la sua prima partita da titolare. Il boemo intende dare continuità all’ex Inter. Ai suoi lati Merola e Cangiano in vantaggio su Accornero.

A centrocampo il rientrante Tunjov con Squizzato e probabilmente l’ex Simone Franchini. Se così fosse, per il centrocampista arrivato dal Padova sarebbe il debutto dal 1′.

Al centro della difesa scontato il rientro dalla squalifica di Ivan Mesik. Tra i titolari dovrebbe tornare anche Pierno dopo l’iniziale panchina nell’ultima sfida casalinga col Rimini.

Squalifica Curva Nord (clicca qui), la società deciderà nelle prossime ore se presentare o meno ricorso.

Il Cesena comanda la classifica del girone B insieme con la Torres che nel posticipo ha espugnato Pesaro. Sono 33 i punti in classifica delle due capolista, 12 in più del Pescara che, però, deve recuperare la gara di Pontedera in programma martedì 5 dicembre alle ore 18,30.

Il tecnico del Cesena Domenico Toscano potrà contare sui rientri di Corazza che ha scontato tre giornate di squalifica e del nazionale Kargbo (Sierra Leone). Ancora out il difensore Ciofi. In dubbio Chiarello.

Sistema di gioco 3-4-2-1. Nel match con la Lucchese vinto 3-0, davanti hanno giocato Saber (centrocampista offensivo) e l’italo-albanese Cristian Shpendi alle spalle di Ogunseye.

Contro il Pescara molto probabilmente giocheranno Saber e Shpendi (capocannoniere del girone con 7 gol) a ridosso di Corazza.

Squadra fisica, esperta, prolifica (36 reti migliore attacco dell’intera serie C) e solida (11 gol al passivo). Ma ci sono anche alcuni giovani, cresciuti nel vivaio, senza dubbio di prospettiva e, ultimamente titolari, come i 2004 Pieraccini, Francesconi, Berti oltre al già citato Cristian Shpendi, classe 2003, perno dell’attacco. Senza tralasciare l’esterno di fascia mancino David (2004) e il talentuoso Giovannini classe 2005.

Il d.s. è l’ex attaccante Fabio Artico che con la maglia del Pescara ha collezionato 31 presenze e 5 gol dal 2000 al 2002.

ULTIMI ARTICOLI

Sebastiani: “Meritavamo di più, col Cesena non dobbiamo sbagliare”-clicca qui

Verso Pescara-Cesena: Accornero ha recuperato, Tunjov rientra questa sera”-clicca qui

Pescara calcio: sabato il Cesena all’Adriatico, sarà un mese fitto di impegni-clicca qui

Sebastiani: “Ci riprenderemo, Zeman sta facendo un ottimo lavoro”-clicca qui

Squalifica Curva Nord, l’avv. Tortorella: “Preannuncio di reclamo con rito ordinario”-clicca qui

Squalifica Curva Nord, preannuncio di reclamo del Pescara-clicca qui

Curva Nord dell’Adriatico chiusa per un turno-clicca qui

Le dichiarazioni di Lorenzo Milani-clicca qui

Pescara calcio: per Zeman è arrivato il momento delle scelte-clicca qui

Pescara calcio: problema fisico per Accornero, niente nazionale-clicca qui

Pescara calcio: la crisi nei numeri, appena 5 punti nelle ultime 7 gare-clicca qui

Pescara calcio: ora a latitare è il gioco, biancazzurri prevedibili-clicca qui