Verso Olbia-Pescara: Merola recuperato, Cascione conferma il 4-3-3

Verso Olbia-Pescara: match in programma domenica alle ore 14. Buone notizie da Merola che ha svolto l’intera seduta con i compagni di squadra. L’ex Foggia ha smaltito l’affaticamento all’adduttore e risponderà presente. Ancora out Masala. Cascione conferma il 4-3-3.

Oltre all’esterno sardo, il tecnico biancazzurro dovrà rinunciare anche allo squalificato Milani e all’infortunato Pellacani. Sulla fascia mancina sembra scontato l’utilizzo di Moruzzi (ultima partita da titolare lo scorso 18 febbraio a Pesaro).

A centrocampo Aloi tornerà dal 1′. A fargli spazio Dagasso nel triangolo completato da Squizzato e Tunjov. In attacco, scalpita Vergani. Certi della maglia Merola e Accornero.

Nessun cambio di modulo in vista. Sarà ancora 4-3-3. Plausibile, ma solo in corso d’opera e se le circostanze lo richiederanno, il passaggio al 4-2-3-1 come già accaduto durante la sfida con l’Entella.

Olbia priva del giovane difensore Palomba fermato per un turno dal giudice sportivo. Altresì indisponibili (tutti per infortunio) Mordini, Zanchetta, il trequartista vastese Nicolò Cavuoti di proprietà del Cagliari, Boganini e il portiere Rinaldi. Speranze di recupero per l’esperto centrocampista Andrea Schiavone ex Cesena e Salernitana reduce da un lungo infortunio di natura muscolare, patito lo scorso 18 febbraio a Pineto.

L’Olbia occupa l’ultimo gradino della classifica, accusa un ritardo di tre punti dalla Fermana e di ben 12 lunghezze dalla Recanatese attualmente quint’ultima.

Per sperare nei play out, i sardi dovranno non solo scavalcare i marchigiani di Mosconi e portarsi quindi al penultimo posto, ma anche ridurre il gap dalla Recanatese da 12 a 8 punti. Oggi, infatti, c’è uno scarto di più di 8 punti (9) tra penultima (Fermana) e quint’ultima (Recanatese). Se finisse il campionato retrocederebbero le ultime due (Olbia e Fermana) e ci sarebbe un solo play out Ancona-Vis Pesaro.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Olbia-Pescara: fuori casa (6 ko di fila) biancazzurri a digiuno di punti da quasi tre mesi-clicca qui

Verso Olbia-Pescara: nel girone di ritorno solo 17 punti, appena 9 in più dei sardi ultimi in classifica-clicca qui

Verso Olbia-Pescara: lieve affaticamento per Merola, nulla di preoccupante-clicca qui

Verso Olbia-Pescara: info biglietti, curva e settore Ospiti a 1 euro-clicca qui

Marino (Olbia): “Per noi gara della vita. Il Pescara? Il problema di Zeman ha inciso”-clicca qui

Serie C Olbia-Pescara: ecco l’arbitro-clicca qui

Pescara calcio: Milani salta Olbia per squalifica, ancora out Pellacani-clicca qui

Lacune ben note dall’inizio, Cascione non può fare miracoli-clicca qui