Play off Pescara-Carrarese: in trasferta toscani disastrosi

Play off Pescara-Carrarese: primo turno della fase a girone in programma domenica prossima 1 maggio alle ore 16. Gara secca, niente supplementari. Al Delfino sarà sufficiente il pareggio.

Disastroso il trend esterno della Carrarese, il peggiore del girone al pari di Grosseto e Fermana: 11 punti in 19 gare, frutto di un solo successo a Imola lo scorso 10 ottobre (2-4) e 8 pareggi. Ben 10 i ko lontano dallo Stadio dei Marmi, di cui 5 consecutivi con 16 gol subiti (6 a Cesena lo scorso 14 aprile) e appena uno realizzato, a Teramo il 9 aprile.

In generale, in trasferta, soltanto 9 reti all’attivo. Addirittura mai a segno in 13 delle 19 partite disputate fuori casa nelle quali ha complessivamente incassato 37 gol.

All’Adriatico, nel match di ritorno dello scorso 2 febbraio, i toscani giocarono un’ottima partita. Finì 1-1 (reti di Pompetti e Petrelli) ma per qualità e organizzazione la squadra di Totò Di Natale avrebbe meritato la vittoria.

Malgrado la sconfitta patita in casa ad opera della Viterbese (1-3), la Carrarese è rientrata nei play off da decima (ultima posizione utile) grazie alla classifica avulsa che, appunto, ha premiato i marmiferi a scapito della Vis Pesaro e della rivelazione Montevarchi.

Certe le defezioni, causa infortunio, di Imperiale e Figoli. Al rientro dalla squalifica l’ex Luca Berardocco rinforzo della sessione invernale di mercato.

Sistema di gioco: 4-3-1-2. Elemento di spicco la mezz’ala Thomas Battistella classe 2001. Con 7 gol il centrocampista di proprietà dell’Udinese è il miglior realizzatore della Carrarese.

Oltre a Berardocco abruzzese di Montesilvano, altri due ex: Giannetti e il franco-maliano Doumbia che ha militato nella formazione Berretti biancazzurra nella stagione 2008-09.

In caso di qualificazione, mercoledì 4 maggio, sempre all’Adriatico, il Pescara se la vedrà, in gara secca, con l’Ancona se passerà il turno con l’Olbia. Diversamente con chi la spunterà nella sfida Gubbio-Lucchese.

IL PUNTO DOPO LA DELUDENTE PROVA CON L’IMOLESE CLICCA QUI