Calciomercato Pescara: restano due giorni per migliorare la rosa

Calciomercato Pescara: due giorni per migliorare la rosa, chiusura sessione estiva domani alle ore 20. Servono almeno due centrocampisti (play e mezz’ala) e un difensore. Sabato, ore 20.45, il debutto all’Adriatico con la Juve Under 23. Out Cangiano.

Al momento l’attacco è il reparto più affidabile anche se con la Juve Under 23 oltre a Vergani e a Tommasini, probabilmente marcherà visita per infortunio muscolare anche Cangiano. Rientro previsto a metà della prossima settimana.

Davanti, scontato l’impiego del tridente Merola-Cuppone-Accornero.

Mercato: la priorità è l’ingaggio di una mezz’ala a tutto campo. Tra i papabili c’è sempre Fabio Scarsella in uscita dal Vicenza così come Thomas Battistella che alla fine il Modena potrebbe girare in prestito. Quasi un anno fa l’intervento chirurgico al ginocchio (crociato). Finora uno scampolo di partita in Coppa col Genoa ma zero minuti in due gare di campionato. Due stagioni orsono 35 presenze e 7 gol con la maglia della Carrarese.

Ancora nessun contatto col Padova per Franchini, Tribuzzi non si muoverà da Crotone mentre Sounas, ieri titolare col Catanzaro, vuole un triennale a 150 mila euro netti a stagione. Impossibile.

A nostro avviso servirebbe anche un play adatto al gioco di Zeman. Ovvero schematico, capace di interdire e, soprattutto, in uscita palla di verticalizzare immediatamente. Col boemo, insomma, il play non deve portare palla.

Squizzato è un buonissimo calciatore ma con caratteristiche da mezz’ala. Grazie agli insegnamenti di Zeman potrà diventare sicuramente un ottimo regista ma servirà tempo. Sarebbe, insomma, molto meglio un play con Squizzato interno.

In difesa, Delli Carri ci ha confermato l’intenzione di voler ingaggiare un altro difensore centrale. Potrebbe essere il 27enne, abruzzese, originario di Sant’Omero, Davide Di Pasquale. Nell’ultimo biennio ha giocato a Foggia, è stato alle dipendenze di Zeman.

Cresciuto nelle giovanili del Delfino, Di Pasquale è in procinto di risolvere il rapporto col neopromosso Arezzo.

ULTIMI ARTICOLI 

Serie C Pescara-Juventus Next Gen: ecco l’arbitro-clicca qui

Sentenza Consiglio di Stato: ora è ufficiale, Pescara confermato nel girone B-clicca qui

Calciomercato Pescara: non solo la mezz’ala, arriverà anche un difensore-clicca qui

Sebastiani: “Mesik, Cuppone e Vergani non partiranno. Stop ai biglietti omaggio”-clicca qui

Pescara calcio: chiusa la campagna abbonamenti, sottoscritte 1419 tessere-clicca qui

Calciomercato Pescara: correzioni d’obbligo, mezz’ala e non solo-clicca qui

Pescara calcio: out Tommasini, circa 20 giorni di stop-clicca qui

Calciomercato Pescara: Delli Carri cambia idea, la mezz’ala non sarà Kingsley clicca qui

Calciomercato Pescara: c’è la firma, Brosco prolunga fino al 2026-clicca qui

Pescara calcio: la campagna abbonamenti terminerà lunedì 28 agosto clicca qui

Sebastiani: “Lo sforzo per Sannipoli? Abbiamo un budget da rispettare”-clicca qui