Calciomercato Pescara: correzioni d’obbligo, mezz’ala e non solo

Calciomercato Pescara: correzioni d’obbligo, mezz’ala e non solo. La campagna trasferimenti si conclude venerdì 1 settembre alle ore 20. Il giorno dopo prima di campionato all’Adriatico contro la Juve Next Gen (ore 20,45).

Il centrocampo va necessariamente corretto. Una mezz’ala e, secondo noi, anche un play puro che abbia caratteristiche adatte al gioco di Zeman.

La priorità è l’ingaggio di un interno a tutto campo. I profili sono noti: il 34enne Scarsella in uscita dal Vicenza (ingaggio molto alto-circa 170 mila euro netti), il 25enne Simone Franchini del Padova in contrasto col suo allenatore Torrente, il 25enne Alessio Tribuzzi del Crotone (il d.s. Delli Carri proverà di nuovo a offrire in cambio Kolaj), il 29enne Dimitrios Sounas del Catanzaro neopromosso in B. Finora, nelle prime due partite di campionato soltanto 3′ in campo per il calciatore greco che potrebbe anche chiedere la cessione.

Stiamo parlando di un profilo di spessore per la C. Sounas, legato al club calabrese fino al 30 giugno 2024, ha centrato tre promozioni consecutive in B con Reggina, Perugia e, appunto, Catanzaro.

Questione play-Nelle squadre di Zeman, il regista deve essere schematico. In uscita palla deve subito verticalizzare senza fare più di due tocchi. Magari Squizzato, senza dubbio più mezz’ala, diventerà play, anche ottimo, ma ci vorrà del tempo. Lo stesso Aloi è adattabile ma non è un regista.

Non partirà Vergani e neanche Mesik. Come già sottolineato non avrebbe senso privarsi del difensore slovacco. Un intero campionato di C da protagonista contribuirebbe alla maturazione dell’ex Nordsjelland. Arriverà un quinto centrale? Delli Carri ha risposto con un “no” secco ma la sensazione è che il d.s. biancazzurro proverà a fare qualcosa anche nelle retrovie.

La campagna trasferimenti si conclude venerdì 1 settembre alle ore 20. Il giorno dopo prima di campionato all’Adriatico contro la Juve Next Gen (ore 20,45).

Biancazzurri privi di Tommasini (20 giorni di stop causa infortunio all’adduttore) e Vergani non ancora al top della condizione dopo il problema, già smaltito, al ginocchio.

ULTIMI ARTICOLI

Pescara calcio: out Tommasini, circa 20 giorni di stop-clicca qui

Calciomercato Pescara: Delli Carri cambia idea, la mezz’ala non sarà Kingsley clicca qui

Calciomercato Pescara: certa la conferma di Vergani, su Kolaj anche la Triestina clicca qui

Calciomercato Pescara: mezz’ala, Delli Carri prova a convincere Kingsley-clicca qui

Calciomercato Pescara: c’è la firma, Brosco prolunga fino al 2026-clicca qui

Pescara calcio: la campagna abbonamenti terminerà lunedì 28 agosto clicca qui

Calciomercato Pescara: niente Stivanello, il difensore viene ingaggiato dalla Juve Under 23-clicca qui

Calciomercato Pescara: servono rinforzi a centrocampo, tentativo per Battistella-clicca qui

Sebastiani: “Lo sforzo per Sannipoli? Abbiamo un budget da rispettare”-clicca qui