Calciomercato Pescara: ecco l’attaccante Rauti dal Torino, Rizzo ha firmato

Calciomercato Pescara: preso l’attaccante Nicola Rauti, classe 2000, in prestito dal Torino lo scorso anno 33 presenze e 4 gol in C col Palermo. Giuseppe Rizzo ha firmato, si concretizza così un altro ritorno. Busellato ha risolto il rapporto e si legherà al Padova. Di Grazia in prestito con diritto di riscatto al Foggia, D’Aloia al Latina e Belloni all’Imolese.

Nicola Rauti è una punta centrale, veloce, abile ad attaccare la profondità, con un buonissimo tiro. Considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio Toro, cercato già lo scorso anno dal Delfino. Due stagioni orsono, in prestito al Monza (gennaio 2020 con 5 presenze e un gol all’esordio col Novara). Quindi, un campionato intero a Palermo con 33 presenze all’attivo e 4 reti.

Si sblocca Rizzo: contratto biennale per il trentenne centrocampista siciliano. Via libera dalla Triestina che in un primo momento aveva congelato la cessione del calciatore per l’infortunio occorso all’ex Lanciano e Teramo Simone Calvano.

In uscita, Busellato risolve il rapporto col club biancazzurro. Si legherà al Padova. Di Grazia in prestito con diritto di riscatto al Foggia, D’Aloia in prestito secco al Latina e Belloni con la stessa formula all’Imolese.

In mattinata perfezionato il ritorno di Clemenza (clicca qui) a titolo definitivo dalla Juventus.

Lista formata da 24 elementi + un giocatore nato dal 1 gennaio 2002 (Chiarella). Quindi nessuna possibilità per Balzano il cui contratto era scaduto lo scorso 30 giugno. Se ne riparlerà, eventualmente, a gennaio.