Calciomercato Pescara: servono rinforzi a centrocampo, tentativo per Battistella

Calciomercato Pescara: per un campionato di vertice servono rinforzi, specie a centrocampo. A confermarlo anche il test col Notaresco. Sfumato Sannipoli (qui la nostra anticipazione), Delli Carri a caccia di una mezz’ala a tutto campo. Tentativo per Battistella del Modena. Al  momento no secco del club emiliano.

Cresciuto nell’Udinese, 22 anni già compiuti, Thomas Battistella si è messo in evidenza due stagioni orsono, in C, nella Carrarese. Con Totò Di Natale allenatore, al primo anno tra i professionisti 35 presenze e 7 gol di cui uno realizzato contro il Pescara. Settembre 2021, momentaneo pareggio della partita terminata 2-1 per i biancazzurri di Auteri.

Lo scorso anno Battistella è stato acquistato dal Modena. Stagione sfortunatissima caratterizzata dalla rottura del legamento crociato. Lungo stop ma oggi Battistella si è completamente ristabilito.

Delli Carri lo ha chiesto al Modena che al momento ha risposto con un no secco. Battistella è legato al club emiliano sino al 30 giugno 2026. Potrebbe arrivare solo in prestito.

Nello stesso ruolo non convince il 34enne Fabio Scarsella del Vicenza che già a gennaio era stato proposto al Pescara in cambio di Vergani. Riserve legate all’età del calciatore e ad un infortunio muscolare accusato da Scarsella lo scorso anno.

Altro profilo monitorato, quello di Emanuele Zuelli ex Chievo, Juve Under 23, ora di proprietà del Pisa. In realtà, per caratteristiche, non è un calciatore perfettamente funzionale al credo del boemo. Più regista che mezz’ala. E comunque prenderlo lo stesso, magari spostando nel ruolo di interno Squizzato, non sarebbe affatto una cattiva idea.

ULTIMI ARTICOLI

Sebastiani: “Lo sforzo per Sannipoli? Abbiamo un budget da rispettare”-clicca qui

Amichevole Pescara-Notaresco 91′, Bruno: “Sono soddisfatto, biancazzurri forti”-clicca qui

Amichevole Pescara-Notaresco 5-1 web cronaca-clicca qui

Nel video Pescara-Notaresco 5-1 (ampia sintesi)