Martinsicuro: notte di terrore per un’anziana cinese, trovati e arrestati in tre

Cellulari e soldi sotto la minaccia di una spranga di ferro: presi gli autori della notte di terrore per un’anziana, cinese, aggredita e derubata in casa, a Martinsicuro, la notte del 7 maggio scorso. Arrestati in 3

Solo dopo circa un’ora dall’accaduto la donna, ripresasi dallo shock, è riuscita a dare l’allarme e ad avvisare di quanto accaduto i Carabinieri della locale Stazione. Da quel momento sono iniziate le meticolose attività d’indagine dei militari dell’Arma per rintracciare gli autori. Dapprima è stata raccolta la denuncia della vittima che, grazie all’ausilio di un’interprete, ha descritto nei dettagli le modalità esecutive della rapina, fornendo altresì una sommaria descrizione fisica degli autori. Poi sono stati ascoltati alcuni vicini di casa della donna i quali, pochi minuti prima della rapina, avevano notato dei movimenti sospetti di alcuni giovani. Molto, tuttavia, è emerso dalle immagini del sistema di videosorveglianza pubblica del Comune di Martinsicuro: gli investigatori, attraverso l’analisi certosina delle immagini di diverse telecamere, sono riusciti ad individuare i tre indagati, prima mentre si allontanavano a piedi dall’abitazione della donna poi mentre proseguivano la fuga a bordo di un’utilitaria della quale le videocamere sono riuscite a rilevare targa e modello.
Dopo giorni di pedinamenti sono stati individuati i due complici. Questa mattina i militari della Stazione di Martinsicuro, coadiuvati in fase esecutiva da altro personale della Compagnia di Alba Adriatica, hanno quindi catturato i tre indagati presso le rispettive abitazioni e li hanno condotti in carcere.