Avezzano, incendio nella notte alla cartiera Burgo. A fuoco anche un’abitazione di Luco dei Marsi

Notte di grande lavoro per i vigili del fuoco quella appena trascorsa nella Marsica per due incendi impegnativi, ad Avezzano e a Luco dei Marsi, e il soccorso a un disperso nelle montagne di Balsorano

Alle ore 20 di ieri, 5 giugno, un incendio ha interessato un impianto di lavorazione interno alla cartiera Burgo di Avezzano. La pronta risposta degli addetti antincendio aziendali e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano, hanno evitato il propagarsi delle fiamme nel complesso industriale, pericolosamente alimentate dalla notevole quantità di carta.

L’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, è stato domato in circa tre ore con l’ausilio di due autopompe e sette uomini. Le operazioni sono terminate con la messa in sicurezza dei luoghi e la puntuale verifica dell’impianto.

Quasi in contemporanea con il primo intervento, un altro incendio si sviluppato a Luco dei Marsi, dove sotto una tettoia a ridosso di un’abitazione, da un barbecue lasciato pericolosamente incustodito, si è propagato un incendio che ha interessato la parete dell’abitazione limitrofa. Anche in questo caso il rapido intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.

Verso la mezzanotte infine, un motociclista trentacinquenne, rimasto in panne per un guasto meccanico in località Serra Alta, un territorio montano nel comune di Balsorano, è riuscito a dare l’allarme con il proprio telefono. Con l’aiuto degli uomini del soccorso Alpino di Avezzano e Cassino, alle ore 1,30 circa i vigili del fuoco hanno raggiunto il motociclista e lo hanno riportato in buone condizioni nell’abitato di Balsorano.