Fossacesia, movida sotto controllo e patenti ritirate per abuso di alcool

Controlli dei carabinieri alla movida di Fossacesia Marina: quattro patenti ritirate per abuso di alcool nel weekend appena trascorso in cui è stata intensificata la vigilanza preventiva sul lungomare di Fossacesia

Quattro ragazzi sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Lanciano per guida in stato di ebbrezza con il ritiro della patente.

Sono stati impegnati nel servizio i carabinieri della compagnia di Ortona che hanno visto il supporto della Radiomobile e di due pattuglie della guardia di finanza di Lanciano. A fronte della presenza di 3-4.000 giovani non si sono verificate intemperanze di alcun genere, segno forse che l’attenzione e il monitoraggio dei carabinieri sul fenomeno inizia a dare i primi risultati in termini di prevenzione.

Sulla fondovalle Sangro, infine, un giovane ha perso il controllo della potente Audi che stava guidando ed è uscito fuoristrada senza per fortuna coinvolgere altri mezzi ma, anziché fermarsi ed attendere l’arrivo dei carabinieri, si è allontanato a piedi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Miglianico che hanno ricostruito l’incidente e fatto recuperare l’Audi.

La mattina seguente il giovane, che abita in un comune dell’entroterra, si è presentato alla stazione dei carabinieri di Miglianico dove ha sporto una denuncia di furto dell’auto. I carabinieri non gli hanno però creduto in quanto alcuni testimoni lo avevano notato mentre si allontanava a piedi dal luogo del sinistro. Il giovane è stato denunciato alla procura della Repubblica di Lanciano per simulazione di reato.