Teramo, niente fondi per il Ponte San Francesco

A Teramo torna a riaccendersi, soprattutto dopo l’allarme lanciato e poi rientrato sul Ponte San Gabriele, la questione della sicurezza dei ponti

Argomento, questo, al centro del consiglio comunale dedicato alle interrogazioni. Una vicenda sulla quale, dopo le richieste dell’opposizione, è intervenuto l’assessore ai lavori pubblici nonché vicesindaco Giovanni Cavallari il quale ha annunciato che sono in corso dei controlli tecnici e che il Comune ha recentemente ripreso il monitoraggio su tutti i trenta ponti comunali. Particolarmente attenzionato proprio il ponte San Francesco dove da alcuni mesi, all’inizio e alla fine, si è formato un dislivello. Per la riqualificazione e messa in sicurezza del ponte mancano i fondi, malgrado il progetto sia pronto già da tempo.

Giovanni Cavallari Vicesindaco di Teramo: “ Un intervento di risanamento di quella infrastruttura è auspicabile al punto che un progetto in tal senso è già pronto da oltre un paio d’anni, ma non ci sono risorse per intervenire: è incredibile che nelle innumerevoli risorse del Pnrr, manchino di specifiche per i ponti. Dal canto nostro abbiamo scritto alla Regione per cercare soluzioni. Continuiamo intanto il monitoraggio di tutti i ponti anche per avere un quadro complessivo della situazione”.