Teramo, elezioni provinciali: presentata la lista “Renew” ispirata da Sottanelli e Gatti

Sottanelli

È stata formalmente presentata la lista di candidati consiglieri “Renew Teramo” per le elezioni della Provincia di Teramo del 18 dicembre. A promuovere la lista, su ispirazione di Giulio Sottanelli e Paolo Gatti, sono stati tanti consiglieri comunali e sindaci.

La lista fa riferimento al gruppo liberale “Renew Europe” presente al Parlamento europeo e al quale ha di recente aderito anche l’eurodeputato Carlo Calenda, leader di Azione e al quale aderisce “En Marche” di Macron. Sono dieci i candidati consiglieri: Lanfranco Cardinale, consigliere provinciale delegato e consigliere comunale di Tortoreto, Laura Di Domenicantonio, assessore al Comune di Campli, Andrea Di Censo, consigliere comunale di Silvi, Giovanni Luzii, consigliere comunale di Teramo, Enio Pavone, ex sindaco e consigliere comunale di Roseto, Luca Corona, consigliere comunale di Teramo, Roberta Pompetti, consigliere comunale di Canzano, Sara Ponziani, consigliere di Penna Sant’Andrea, Alessandro Casmirri, consigliere di Martinsicuro e Monica D’Orazio, consigliere comunale di Castel Castagna.

“La lista nasce dalla volontà di tanti amministratori locali di dare il proprio contributo e mettere le proprie competenze al servizio del governo della nostra Provincia, così come fanno già quotidianamente nei propri Comuni – spiega Giulio Sottanelli – si tratta di elezioni di secondo livello, che riguarderanno tra l’altro solo il consiglio, e non la presidenza, per questo avremmo preferito poter comporre una unica lista istituzionale, senza riferimenti partitici di alcun tipo. Ciò non è stato possibile, purtroppo, e abbiamo così scelto di dare vita a Renew Teramo, ispirandoci al gruppo liberale che siede al Parlamento europeo. Si tratta di una squadra di consiglieri che rappresenta e raccoglie il consenso più ampio di tanti amministratori locali della nostra provincia, costruita con il supporto di tanti sindaci: quello di Roseto e quello di Penna Sant’Andrea hanno presentato formalmente la lista. L’obiettivo dei consiglieri candidati è la buona amministrazione e la costruzione di opportunità di sviluppo per il territorio, la Provincia è un ente strategico in questo senso che speriamo presto possa riacquisire anche a livello istituzionale l’importanza che merita. Ringrazio tutti le consigliere e i consiglieri candidati sin da ora, il dialogo costante con i cittadini e con tutti gli amministratori del territorio saranno le parole chiave con le quali vogliamo dare un contributo all’amministrazione provinciale”.

Queste le parole di Paolo Gatti: “Sono contento di aver dato un piccolo supporto alla costruzione di una lista di validi amministratori, che penso possa dare un buon contributo al lavoro dell’amministrazione provinciale, e rappresentare un primo passo verso l’armonizzazione ed il raggruppamento delle tante forze civiche presenti in Provincia di Teramo. Ringrazio tutti gli amici sindaci e consiglieri che ci hanno sostenuto nella creazione di questa lista, per la quale auspico un significativo successo elettorale”.