Superbonus: per la Fillea CGIL  “priorità alla conversione ecologica” 

Dopo lo stop, del 16 febbraio scorso con apposito decreto, alla cessione dei crediti, allo sconto in fattura e il divieto per le pubbliche amministrazioni di acquistare i crediti fiscali oggi l’ incontro tra Governo e associazioni di categoria

«Il decreto sul superbonus era indispensabile per evitare che saltassero i conti pubblici» ha dichiarato il Ministro Giorgetti. Ora però ci sono migliaia di posti di lavoro da salvare, centomila, stando alle stime di Fillea CGIL.

«Siamo pronti allo sciopero. Sono tantissimi i lavoratori che rischiano il posto – ha dichiarato al TG8 Silvio Amicucci segretario Fillea Cgil Abruzzo Molise -, solo in Abruzzo ne contiamo seimila, se consideriamo l’intera filiera. Il Governo pensa a trovare soluzioni o a creare ulteriori norme e intanto non ribadisce un concetto semplice: la conversione ecologica è il focus su cui insistere. Il Superbonus è nato per questo e l’Europa sta spingendo in tale direzione. Le ultime dichiarazioni del Governo Meloni vanno nella direzione opposta».