Teramo, screening scuole: trovati 49 positivi su 1.552 test

Buona partecipazione degli studenti di Teramo alla campagna di screening disposta dalla Regione Abruzzo con l’obiettivo di garantire un rientro a scuola il più sicuro possibile. Trovati 49 positivi su 1.552 tamponi eseguiti.

In Abruzzo sono 167.616 gli studenti che, lunedì 10 gennaio, torneranno a scuola dopo le vacanze di Natale. Nel teramano sono stati 1.979 i test effettuati nella prima giornata, eseguiti per oltre metà a Teramo capoluogo e per il resto a Pineto, Atri e Sant’Egidio alla Vibrata. Gli studenti trovati positivi sono stati 40, circa il 2%.

La risposta di alunni e studenti teramani allo screening è stata molto incoraggiante, come testimoniato dalle lunghe file di questa mattina fuori dal palazzetto dello sport di Scapriano.

Aggiornamento domenica 10 gennaio. Terza giornata di screening alla popolazione scolastica organizzato dal Comune di Teramo eseguito dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 19 presso le sedi del pala Scapriano e della palestra della Molinari:

Tamponi effettuati 1552: 49 casi positivi, pari al 3,16 % dei test eseguiti. L’affluenza registrata è pari al 70% della popolazione scolastica attesa secondo il calendario concertato con le dirigenti scolastiche. Dei 49 casi positivi, 9 frequentano la scuola primaria, 6 la secondaria di primo grado, 34 la secondaria di secondo grado.