Teramo, nuovo allarme bomba: evacuato il liceo Milli

Un altro allarme bomba in una scuola di Teramo: questa mattina a lasciare le aule in tutta fretta sono gli studenti, gli insegnanti e il personale scolastico del liceo statale Milli. Mercoledì scorso una telefonata anonima al centralino dei vigili del fuoco aveva coinvolto il liceo scientifico Einstein.

Questa mattina è stato segnalato un nuovo allarme bomba all’interno del liceo statale Milli. Il plesso, in via Carducci, a Teramo, raccoglie gli studenti dei licei linguistico, linguistico Cambridge international IGCSE, liceo delle Scienze Umane e liceo Economico-Sociale. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno gestito le operazioni di evacuazione dalla struttura e hanno delimitato l’area interessata con il nastro catarifrangente. Al momento gli operatori di polizia e i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare (eventualmente) di trovare l’ordigno nascosto, mentre il personale scolastico è stato fatto allontanare in tutta fretta. Sul posto anche un’ambulanza della Croce gialla Vomano.

Pochi giorni fa, lo scorso mercoledì, un episodio analogo ha interessato un altro liceo di Teramo, lo scientifico D’Ascanio, costringendo la dirigente scolastica a far evacuare sia l’edificio in via Sturzo sia quello dell’ex Comi in viale Bovio. In quel caso la segnalazione, dopo l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, si è rivelata falsa e l’allarme è rientrato dopo qualche ora senza conseguenze per studenti e insegnanti, costretti tuttavia a fare ritorno a casa.