Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 6 aprile

Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso ma la tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata, ad iniziare dal settore occidentale, in estensione verso le restanti zone entro il primo pomeriggio con precipitazioni sparse, in intensificazione sulla Marsica, nell’Aquilano e sulle zone montuose, in sconfinamento verso il Teramano, il Pescarese e il Chietino nel pomeriggio e in serata

Nevicate sui rilievi al disopra dei 1400-1600 metri. Nelle prime ore della mattinata di giovedì saranno ancora presenti annuvolamenti e rovesci sparsi, in miglioramento nel corso della giornata, ad iniziare dal settore occidentale.

Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto dal pomeriggio-sera di giovedì, con ampie schiarite che proseguiranno anche nella giornata di venerdì anche se, alla base dei dati attuali, l’avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica, attesa molto probabilmente nella giornata di domenica, favorirà un graduale rinforzo dei venti di Libeccio che determineranno un sensibile aumento delle temperature su gran parte del settore adriatico. Tra sabato sera e domenica mattina atteso un nuovo probabile peggioramento delle condizioni atmosferiche: vedremo.

Temperature: Generalmente stazionarie ma la tendenza è verso una graduale diminuzione dal pomeriggio.

Venti: Deboli di direzione variabile al mattino, mentre nel pomeriggio torneranno a disporsi dai quadranti sud-orientali rinforzando, specie lungo la fascia costiera e collinare.

Mare: Poco mosso al mattino, moto ondoso in aumento nel pomeriggio-sera.