Prati di Tivo: Tirreno Adriatico, una vetrina per il territorio che soffre

Prati di Tivo, Tirreno-Adriatico una vetrina per il territorio che soffre

Presentata a Teramo la tappa Tirreno-Adriatico 2021, Terni – Prati di Tivo, prevista per sabato 13 marzo. Dopo otto anni Prati di Tivo, stazione turistica nel comune di Pietracamela, nel cuore del Parco del Gran Sasso, si prepara a riabbracciare la Tirreno-Adriatico, la gara a tappe detta la corsa dei Due Mari, organizzata da RCS Sport.

Una vetrina che rappresentata per il comune di Pietracamela anche rivincita per una stagione invernale che non è mai partita, per il secondo anno consecutivo, a causa dell’emergenza pandemica e i problemi interni per la gestione degli impianti.

Michele Petraccia, sindaco di Pietracamela:

“Esprimo la soddisfazione mia e dì quanti hanno collaborato per aver riportato nel nostro territorio questa importante competizione di livello nazionale ed internazionale come la Tirreno-Adriatico. Dopo alcuni anni di trattative, siamo riusciti a riavere la Corsa dei Due Mari con questa quarta tappa che dirà molto sull’andamento della classifica finale. Pietracamela, Prati di Tivo e la nostra montagna teramana vogliono trasmettere messaggi positivi che esaltano la bellezza, la panoramicità e l ‘appeal del nostro territorio. Questa vetrina che ci offre la Tirreno-Adriatico, costituisce una riscossa di una stagione invernale che non è mai partita per il secondo anno di fila a causa dell’emergenza pandemica. Ad Oggi i grandi eventi sportivi sono al momento la migliore risorsa per una primavera nel segno della rinascita e della ripartenza. Di recente abbiamo portato a termine un tavolo tecnico con la Provincia per sistemare le strade e per metterle in sicurezza in vista dell’evento”.