“L’arte non si ferma”: stasera alle 22:30 il pluripremiato musical “Nunsense”

In onda stasera alle ore 22:30 su Rete 8  la nuova puntata di teatro in tv per il progetto “L’arte non si ferma”: in scena il musical “Nunsense” prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo e dalla Compagnia dell’Alba.

Lo spettacolo ha ricevuto quest’anno il “Broadawayworld Italy Awards” come miglior musical non originale e la migliore regia, firmata da Fabrizio Angelini, direttore della Compagnia dell’Alba insieme a Gabriele De Guglielmo, riconoscimenti che vanno ad aggiungersi agli altri premi ricevuti precedentemente, tra i quali l’ “Italian Musical Awards 2016” per il miglior musical “off”.

La trama è molto divertente. Impegnate in una partita di Bingo dalle Focolarine, la Reverenda Madre, Suor Uber-ta, Suor Robertanna, Suor Leonellae Suor Amnesia, sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle cinquantadue sorelle del Certosino Zelo. Tornate in convento, le cinque protagoniste trovano tutte le con-sorelle con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime quattro sfortunate…nel congelatore! Ma le amiche di Maria non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo per raccogliere il resto dei soldi. Uno spettacolo pieno di colpi di scena che ci racconteranno le incredibili storie delle nostre suore.

In scena le straordinarie Laura Del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Edilge Di Stefano, Giorgia Bellomo e Valentina Di Deo. Il testo originale è di Dan Goggin, traduzione e adattamento di Fabrizio Angelini, che ne cura anche la regia, e Gianfranco Vergoni, direzione musicale di Gabriele De Guglielmo. La regia televisiva è di Vincenzo Olivieri.