L’Aquila: velocità e urgenza per le vaccinazioni ai disabili e a chi li assiste

Velocità e urgenza per le vaccinazioni ai disabili. È quanto chiede la presidente dell’associazione aquilana ‘Aptdh’, Anna Rita Felici Verna.

L’associazione locale, da anni in prima linea nella vita cittadina con moltissime attività e con una cura enorme per i propri iscritti, non ha mai smesso di offrire il suo supporto ai ragazzi e alle relative famiglie. Nemmeno nei giorni più bui del Covid.
Per questo per la presidente “è urgente vaccinare questa categoria non essendovi alcuna differenza tra strutture per anziani e una comunità come la loro, anch’essa fragile”. Si sentono inascoltati e a tratti abbandonati a se stessi.

Di questa battaglia per i disabili si è occupato Massimo Prosperococco che aveva gridato all’ingiustizia di vaccinare personale dell’Università o della scuola ma non insieme a fragili e i disabili. C’è molta attesa per la data che l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì ha indicato alle associazioni come inizio delle vaccinazioni per tutte le categorie vulnerabili, fragili e disabili, vale a dire il prossimo 15 marzo. Le associazioni vigileranno sul rispetto di questa indicazione.