Pizzoli: due licenziamenti sotto l’albero della società che gestisce la raccolta dei rifiuti

Natale amaro per due lavoratori dell’Aciam, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Pizzoli: sotto l’albero, anziché pandoro e panettone hanno trovato una lettera di licenziamento

 

Una situazione paradossale denunciata, a pochi giorni dal Natale, dal segretario regionale della Cisal – Fpc Piero Peretti che chiede un intervento forte della politica. Posto che i licenziamenti saranno impugnati, cosa è accaduto? Asm è subentrata ad Aciam nella gestione del sevizio di raccolta dei rifiuti nel comune di Pizzoli e, contrariamente a quanto previsto dal contratto di settore, non ha ritenuto opportuno ricollocare questi due operai specializzati. Entrambi  svolgono specifiche mansioni da tempo, ma nulla e così l’Aciam ha inviato loro la lettera di licenziamento per fine appalto.  Per il sindacalista si tratta di “beghe tra gli amministratori delle due municipalizzate che mettono in mezzo alla strada due famiglie”.

Peretti ha lanciato un appello ai sindaci di Avezzano, L’Aquila e Pizzoli affinché prendano in mano la situazione subito.