Villalago: un Natale sostenibile nella Riserva Naturale Regionale “Lago di San Domenico e Lago Pio”

Un Natale sostenibile nella Riserva Naturale Regionale “Lago di San Domenico e Lago Pio” all’insegna  di un calendario speciale e la fiaccolata di fine anno

Tre iniziative nel segno della tutela ambientale e delle tradizioni quale augurio di buone festività e di sensibilizzazione verso il patrimonio naturalistico. Dopo il laboratorio didattico rivolto ai bambini è ora la volta della presentazione del calendario 2022,  sabato 18 dicembre alle 11 presso la sala consiliare di Villalago, ed a seguire e chiudere la “Fiaccolata Natalizia” del 30 dicembre a partire dalle ore 16.

“Ogni promessa è per Ambiente e/è Vita un impegno – ha dichiarato la Coordinatrice delle Aree protette Silvia Di Paolo- in occasione della Natività e delle feste di fine anno, come Riserva Naturale
Regionale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, abbiamo inteso organizzare un trittico di attività diversificate per tipologia di fruitori e dalle caratteristiche completamente diverse. Come consuetudine abbiamo svolto lo scorso 7 dicembre un laboratorio didattico rivolto ai bambini, partecipatissimo, per la realizzazione di decorazioni natalizie con materiale riciclato e raccolto in natura (foglie, pigne, legnetti) con le quali abbiamo addobbato il Nostro Grande Abete Gentile (GAG) che arricchisce di luci e colori la Casa Comunale. Un’officina di creatività sostenibile: il risultato è un abete ricco di colori e avvolto nelle emozioni donate dai bambini”.

“Il prossimo 18 dicembre alle ore 11 sarà la volta della presentazione del Calendario 2022, presso la Sala Consiliare del Comune. Un annuario dedicato alle bellezze architettoniche e naturalistiche di Villalago. Le celebrazioni delle Festività si concluderanno il 30 dicembre con la fiaccolata natalizia”