Pianella: il Kiwanis Spoltore dona 5 saturimetri per le scuole

In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, il Presidente dell’associazione Kiwanis Spoltore, avv. Giuseppe De Michele, e la Dott.ssa Anna Bruna Giansante di Pianella con il contributo di tutto il Kiwanis Spoltore hanno consegnato al Preside dell’Istituto Comprensivo Statale “P. Giovanni XXIII” di Pianella, Tommaso D’Aloisio, 5 saturimetri.

Il 20 novembre si è celebrato il 31esimo anniversario dall’approvazione della Convenzione Onu, che ha l’obiettivo di promuovere in tutto il mondo il diritto dei minori a crescere sani, ricevere un’educazione adeguata, per la pace, la libertà, la giustizia nel mondo e di sentirsi protetti da ogni genere di calamità, malattia ed ingiustizia.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, il Presidente dell’associazione Kiwanis Spoltore avv. Giuseppe De Michele e la socia Dott.ssa Anna Bruna Giansante di Pianella con il contributo di tutto il Kiwanis Spoltore, hanno consegnato al Preside dell’Istituto Comprensivo Statale “P. Giovanni XXIII” di Pianella, Tommaso D’Aloisio, 5 saturimetri da dito professionali e certificati, che consentiranno di verificare il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue.

I saturimetri verranno distribuiti nei plessi della scuola dell’infanzia di Pianella e Castellana, della scuola primaria di Pianella e Cerratina e della scuola secondaria di primo grado di Pianella. Felice per l’iniziativa intrapresa Anna Bruna Giansante: «In un momento così delicato e particolare è opportuno supportare i nostri ragazzi e prevenire i disagi del covid-19. Un piccolo gesto di vicinanza dell’associazione ai giovani e alle famiglie del nostro paese, con l’augurio di tornare presto alla normalità, ne abbiamo bisogno tutti, ne hanno bisogno ancor di più i ragazzi»