Pianella: si finge la nuova vicina di casa e le ruba soldi e oro

A finire nella trappola una 78enne ingannata da una 46enne entrata in casa con la scusa di volersi far conoscere come nuova vicina di casa. Riesce a rubare 400 euro per le bollette, una collanina in ora e dei gratta e vinci. La ladra è stata arrestata e la refurtiva restituita all’anziana

Il tempo di due chiacchiere e un caffè e la ladra, con la scusa di recarsi un istante in bagno, le ripulisce la camera da letto portando via 400 euro in contanti, una collanina in oro e dei gratta e vinci. Ma l’anziana denuncia il tutto ai carabinieri della locale stazione e la fa arrestare. Fortunatamente la 46enne aveva ancora tutta la refurtiva quindi restituita all’anziana.

La collana, ha spiegato la donna ai carabinieri con le lacrime agli occhi, aveva un valore affettivo trattandosi di un cimelio di famiglia tramandato di generazione in generazione. Grazie alle attente indagini dei carabinieri si è potuta anche restituire la somma in contanti che la signora aveva messo da parte per pagare le bollette.