Pescara: nuova sede UGL, sempre più persone in difficoltà si rivolgono al sindacato

Sede nuova per la UGL Abruzzo, che in via del Santuario 166 a Pescara, ha aperto i nuovi locali. Aumenta la frequenza al Caf e al Patronato di persone in difficoltà che cercano risposte sul caro energia e sulle novità, non sempre di semplice approccio, per ISEE e DSU

La struttura continuerà a garantire diversi servizi al cittadino, ossia le funzioni del Sindacato, assicurando l’assistenza ai lavoratori e convenzioni; il Servizio CAF per la redazione dei modelli 730, Modello Unico, Red, INVCV, ICRIC e Imu, successioni, Modello Isee/ISE e detrazioni, pratiche Inps, Spid, Bonus Luce e Gas, Contratti di affitto, pratiche Colf e Badanti, Contabilità e Buste paghe; Servizi del Patronato con Pensioni e reversibilità, Infortuni Inail, Invalidità, Disoccupazioni, Cittadinanza italiana, Assegno unico, assegno sociale, Maternità e bonus; infine Pratiche di Edilizia residenziale Pubblica (Ater – Politica della casa) e gestione dei Reclami bollette. Gli uffici saranno aperti al pubblico dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, il recapito telefonico è lo 085.4212491: mail [email protected] e [email protected].

Il segretario regionale UGL Abruzzo, Gianna De Amicis, precisa che c’è stato un incremento di richieste e di domande al sindacato di chi vuole accedere a bonus e agevolazioni, a causa della crisi che morde. Tania Sarchiapone, responsabile Caf Ugl, spiega che è di fondamentale importanza rinnovare l’ISEE per non perdere reddito di cittadinanza, assegno unico, bonus per bollette, luce, gas. Il segretario provinciale Ugl Chieti Pescara, Armando Foschi, precisa che si continuerà a dare assistenza ai cittadini e tutte le informazioni necessarie per rispondere alle domande più frequenti e utili.