Pescara: prima campanella emozionata e presto vaccini direttamente a scuola

Tutti a scuola anche a Pescara con rinnovato entusiasmo: il vice sindaco Santilli annuncia vaccini direttamente a scuola e tamponi salivari sia per gli studenti che per i genitori grazie alla Asl.

Il vice sindaco fa il punto della situazione sulle scuole di competenza comunale: “Finora sta andando tutto bene, – afferma Santilli – si riparte con tanta voglia di ricominciare seppure nel rispetto del norme anti Covid. Scuola in sicurezza per gli studenti che a partire dai sei anni dovranno indossare le mascherine mentre il personale docente e non docente dovrà esibire il green pass”.

Il Tg8 in una delle tante scuole della città, all’elementare di via del Concilio: i bambini sono contenti, in cortile riprendono i contatti persi con la didattica a distanza, sembra di vivere una relativa normalità ma il rispetto delle regole anti Coronavirus è, comunque, indispensabile.

“Il Comune si sta attivando – dice Santilli – attraverso iniziative grazie alla Asl di Pescara, come i vaccini direttamente a scuola o i test salivari per studenti e genitori che in caso di visita a scuola dovranno esibire il green pass”.