Pescara Music Festival, ad agosto arrivano The Kolors e Amii Stewart

Presentata  la 1° edizione di “WE LOVE FEST” – PESCARA MUSIC FESTIVAL” Ad agosto arrivano The Kolors, Amii Stewart e La Rappresentante di Lista. L’assessore Cremonese: “Sarà dedicato alla memoria di Raffaella Carrà”.

L’amministrazione comunale di Pescara – Assessorato al Turismo e Grandi Eventi – istituisce un nuovo format di Festival, denominato “WE LOVE FEST” – PESCARA MUSIC FESTIVAL –  che possa conciliare generi ed esperienze  musicali diverse con le esigenze di un pubblico eterogeneo, articolato su due sezioni:

  1. a) quella dei big della musica nazionale e internazionale e b) quella dedicata agli artisti del territorio, tutti particolarmente colpiti professionalmente dalla crisi derivata dall’emergenza sanitaria offrendo loro un’opportunità di espressione artistica oltre che di lavoro.

La “nuova creatura” è stata presentata ieri allo Stadio del Mare  a Pescara. Presenti il sindaco Carlo Masci, il consigliere regionale Guerino Testa, l’assessore comunale ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese, la consigliera comunale Zaira Zamparelli  e il direttore dell’Ente Manifestazioni pescaresi Angelo Valori. Per la prima edizione del Festival, estate 2021, data la situazione storica contingente, i concerti potranno essere fruiti gratuitamente e si svolgeranno presso la location dello Stadio del Mare, area antistante la Nave di Cascella.

Nel portare questa mattina il suo saluto, il sindaco di Pescara Carlo Masci ha parlato
“di una manifestazione che al suo primo anno di vita propone un programma già importante. Pescara vuole crescere nella capacità di richiamare turisti e visitatori, e questo evento va in questa direzione. La nostra visione è quella di una città che sia sempre più un luogo dove si vive bene, dove è bello venire in vacanza soprattutto adesso che, dopo 35 anni, abbiamo potuto fregiarci della Bandiera Blu. Non è un caso se Pescara è già “sold out” da settimane, perché non vi è un ombrellone o una palma libera e i posti letto sono già tutti impegnati. Credo che abbiamo davvero imboccato la strada giusta”.

Lo scopo del Festival è dunque quello di promuovere l’immagine di Pescara, incentivando quei momenti di animazione e di spettacolo che ne possano favorire il posizionamento in senso commerciale e di marketing territoriale; si tratta di un ulteriore passaggio della strategia complessiva individuata per l’affermazione del valore turistico della città.

“Dico subito che questa prima edizione sarà dedicata alla memoria di Raffaella Carrà, un vero monumento della Tv e dello Spettacolo in Italia e nel mondo, che abbiamo perso in queste ore – ha detto l’assessore ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese –  Sono orgoglioso per il lavoro che è stato fatto per mettere in piedi una manifestazione di qualità come questa, che auspico diventi un appuntamento fisso dell’estate anche in futuro”.

QUESTO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI E DEGLI ARTISTI PRESENTI ALLA
1° EDIZIONE DI “WE LOVE FEST” – PESCARA MUSIC FESTIVAL –

11 Agosto : ore 21,00 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

17 Agosto : ore 21,00 THE KOLORS

26 Agosto: ore 21,00 AMII STEWART E ALESSANDRO QUARTA

27 Agosto: ore 21,00 CLEMENTINO

28 Agosto: ore 21,00 Artista/Gruppo locale – ore 22,30 ENULA.