Pescara, extracomunitario sorpreso dai Carabinieri a spacciare droga nel Parco Florida. Arrestato dopo inseguimento

Un extracomunitario di 34 anni è stato sorpreso dai Carabinieri di Pescara a spacciare droga all’interno del Parco Florida. Il nigeriano alla vista dei militari dell’Arma ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e bloccato anche grazie all’intervento di un collega fuori servizio.

Negli scorsi giorni sono stati organizzati dei controlli mirati alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti svolti dalla Compagnia CC di Pescara. Diversi sono stati i controlli effettuati, dai quali sono scaturiti un arresto ad opera dei militari della Stazione di Pescara Scalo e tre denunce per le quali hanno proceduto i militari della Sezione Radiomobile.

Nello specifico ad essere tratto in arresto è stato un cittadino nigeriano, N.G., classe 1987. La pattuglia dei Carabinieri, all’interno del Parco Comunale “Florida”, notava il ragazzo che, alla vista dei militari si disfaceva di una bustina nera e si dava a precipitosa fuga. Postisi all’inseguimento dell’uomo i militari ricevevano la collaborazione di un collega libero dal servizio, effettivo alla Compagnia di Montepulciano, che si trovava lì a passeggiare. L’extracomunitario è stato raggiunto e bloccato. Recuperata repentinamente la bustina, si accertava contenere 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Indosso all’uomo veniva poi rinvenuto un ulteriore grammo della stessa sostanza. L’arrestato, senza fissa dimora e titolare di specifici precedenti, a seguito dell’udienza di convalida è stato sottoposto all’ulteriore misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Pescara.

Nella giornata di ieri nel quartiere Rancitelli, nei pressi dell’agglomerato condominiale noto come “ferro di cavallo” i militari della Sezione Radiomobile hanno fermato un veicolo con a bordo due uomini, all’atto del controllo il passeggero cercava di disfarsi di un piccolo involucro di carta che gettava fuori dall’abitacolo. Immediatamente recuperato si accertava contenere una dose di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” del peso di circa 0,25 grammi. L’uomo è stato quindi segnalato alla Prefettura di Pescara per possesso ad uso personale di stupefacente. Nel corso della susseguente perquisizione del veicolo, all’interno del portabagagli, occultato sotto alcuni altri oggetti, veniva poi rinvenuto un coltello con lama di 14 cm, sottoposto a sequestro. L’autista è stato quindi denunciato per il porto abuso di armi.

Nell’arco della stessa nottata è stato inoltre fermato un ulteriore giovane pescarese, notato uscire da un palazzo poco dopo esserci entrato. Veniva quindi fermato e trovato in possesso di circa 2 grammi di “eroina”. Alle domande dei militari forniva false dichiarazioni per cui oltre alla segnalazione in prefettura ex art. 75 D.P.R. 309/90, è stato denunciato per il reato di cui all’articolo 378 c.p. per “favoreggiamento personale”.

Nella mattinata odierna veniva inoltre denunciata per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e guida in stato di ebrezza alcolica una donna del 1975 di Pescara che a seguito di incidente stradale di cui era responsabile e che aveva convolto un’altra autovettura con a bordo 3 persone che hanno riportato diverse lesioni, veniva sottoposta ad analisi e trovata positiva all’uso di droghe ed alcol.