Dopo l’assalto all’ufficio postale di via di Sotto, a Pescara, Poste Italiane apre sportello temporaneo per i clienti della sede inagibile
A seguito dell’evento criminoso che ha reso indisponibile i locali di Pescara 12, Poste Italiane ha adottato le prime misure temporanee per garantire la continuità dell’offerta, oltre alla possibilità di fruire dei servizi da remoto.
A partire da mercoledì 21 maggio sarà attivato uno sportello dedicato nella sede di Pescara 5, in via Passolanciano 75, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Nella postazione, interamente dedicata ai clienti di via di Sotto, sarà possibile ritirare pacchi e invii postali a firma (raccomandate, atti giudiziari, etc.) non consegnati per assenza del destinatario ed effettuare le operazioni eseguibili esclusivamente presso l’ufficio di radicamento.
L’azienda informa die avere già effettuato i primi sopralluoghi tecnici per la valutazione degli ingenti danni e le conseguenti attività finalizzate all’esecuzione degli interventi di ristrutturazione necessari per la riapertura dell’ufficio postale di via di Sotto.
“Si ricorda che la sede di via Passolanciano è comunque disponibile per tutte le operazioni postali in circolarità con il normale orario continuato, dal lunedì al venerdì fino alle ore 19.05. A disposizione dei cittadini anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro e per tutte le operazioni disponibili, compreso il pagamento dei bollettini”.
A Pescara sono presenti complessivamente 13 uffici postali, dei quali 8 aperti con orario continuato fino alle 19.05.