A Villa Zaccheo (Teramo) arrestato dai Carabinieri un giovane trovato in possesso di 23 grammi di cocaina nascosta negli slip
I Carabinieri della stazione di Castelnuovo Vomano hanno arrestato il giovane in flagranza per detenzione a fini di spaccio.
Il giovane, straniero, è stato controllato mentre percorreva la strada provinciale 25 a bordo di una autovettura condotta da un connazionale. Subito ha mostrato segni di nervosismo, per cui i militari hanno deciso di perquisire i due e l’auto, anche in considerazione del fatto che il passeggero è risultato gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti.
La perquisizione del mezzo e del conducente ha dato esito negativo, mentre addosso al passeggero, celato all’interno degli slip, è stato trovato un involucro contenente circa 23 grammi di cocaina, oltre a 1.245 euro in contanti, di verosimile provenienza illecita, visto che il giovane non esercita alcuna attività lavorativa censita e riscontrabile. Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati.
A Pineto, al termine dell’attività investigativa, i Carabinieri della locale stazione hanno identificato e deferito in stato di libertà alla Procura di Teramo otto soggetti per rissa aggravata. L’episodio si riferisce alla fine di aprile. Gli otto, maschi e femmine di due nuclei familiari, si erano affrontati all’interno di un bar di Pineto per questioni di vicinato. La rissa era stata violenta, tre dei partecipanti ricorsero alle cure dei sanitari dell’ospedale di Atri che li hanno giudicati guaribili in dieci giorni ciascuno.