Pescara: arrestato in flagranza per rapina impropria e resistenza

I Carabinieri di Pescara hanno arrestato un 30enne che tentava di rubare prodotti alimentari. All’arrivo dei militari ha opposto resistenza

I Carabinieri della Stazione di Pescara Principale, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona sono intervenuti nel punto vendita Carrefour all’interno del centro commerciale il Molino. La richiesta arrivata al NUE 112 segnalava una persona che, dopo avere compiuto un furto, tentava di allontanarsi.

Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo è entrato nel negozio e si è impossessato di prodotti alimentari da banco tentando di uscire senza pagare. Sorpreso dagli addetti alla vigilanza, con cui ha avuto una colluttazione, alla fine è stato fermato, anche se ha cercato di scappare divincolandosi con violenza. Un vigilantes è stato colpito con una delle due bottiglie di olio di extra vergine di oliva che aveva preso. L’addetto alla sicurezza ha riportato escoriazioni all’altezza della zona parietale destra del capo ed è stato soccorso dai sanitari del 118 per le prime cure, in attesa di accertamenti diagnostici più approfonditi. L’arrivo dei Carabinieri ha riportato la calma.

Il ladro è un 30enne, originario del Marocco, censito in banca dati forze di polizia, sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, nullafacente, domiciliato in Pescara, ma di fatto senza fissa dimora.

L’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale, fatta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza di condanna definitiva. La merce è stata recuperata e restituita al venditore.
L’arrestato ha sempre mantenuto un comportamento non collaborativo e agitato con gli operanti. Temporaneamente trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Pescara, successivamente è stato condotto nella locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.