Pescara, a secco la fontanella dell’Aurum

Da alcuni giorni, circa tre settimane, la storica fontanella situata davanti all’Aurum in via Luisa d’Annunzio a Pescara Portanuova, è rimasta a secco. Le precisazioni dell’Amministrazione comunale di Pescara. “Il materiale per la riparazione sarà disponibile solo ad anno nuovo”.

La denuncia arriva dall’ex consigliere di quartiere Antonio Taraborrelli il quale sottolinea che alcuni giorni fa c’è stata una grossa perdita d’acqua a cui l’Aca ha posto rimedio bloccando l’erogazione d’acqua. Taraborrelli ricorda che la fontanella rappresenta un punto di ritrovo di ciclisti e sportivi che trovano refrigerio e conforto dissetandosi alla storica fontanella. E’ assurdo, conclude Taraborrelli, che dopo oltre tre settimane non si sia trovato il modo di riparare il guasto.

Immediata la replica del Comune di Pescara che in una nota precisa quanto segue:

“In riferimento alla notizia pubblicata in data odierna sul sito di Rete8 inerente la mancata erogazione di acqua dalla fontanella dell’Aurum, corre l’obbligo di precisare che il quadro disegnato dall’ex consigliere di quartiere è lacunoso e impreciso, e induce a far ricadere sull’Amministrazione comunale responsabilità che invece non ha affatto. 

L’ACA è intervenuta per la riparazione del guasto su precisa segnalazione/sollecitazione proprio del Comune. Il materiale occorrente può essere fornito dalla ditta produttrice solo ad anno nuovo poiché, come è notorio per questa e buona parte delle altre attività commerciali, siamo nel periodo dell’inventario e pertanto vengono sospese le forniture”.