Montesilvano, Cinzia Tani al Festival Letterario “Oltre le Parole”

La scrittrice Cinzia Tani con il suo ultimo lavoro editoriale “Angeli e Carnefici” sarà domani venerdì 2 luglio alle ore 10,00 in Largo Venezuela per la presentazione del Festival Letterario Oltre le Parole in programma dal 9 all’11 luglio.

L’evento culturale, lo ricordiamo, è organizzato dall’Associazione Oltreleparole.net. Nel pomeriggio alle ore 18,30 sempre in Largo Venezuela a Montesilvano, la scrittrice Cinzia Tani darà vita ad un’anteprima dell’evento partecipando ad una conferenza stampa nel corso della quale avrà modo di parlare del suo ultimo libro Angeli e Carnefici (ed.Rizzoli).
L’autrice racconta di undici coppie di donne molto note, vissute tra Ottocento e Novecento. Ogni coppia ha in comune l’anno di nascita, ma un modo di agire decisamente opposto, una ha fatto cose importanti e costruttive, nell’arte, la politica, l’impegno civile, l’altra ha commesso tremendi delitti. Cosa ha influenzato di più le loro azioni, la natura, cioè l’eredità genetica, o il contesto in cui sono cresciute, che pure ci cambia in modo indelebile? E’ difficile dare una risposta soddisfacente, ma l’autrice in Largo Venezuela ci proverà, raccontando vite interessantissime, appassionate o maledette, dalle splendide Eleanor Roosevelt, Isadora Duncan, Billie Holiday a Marie Becker , Bertha Gifford ed altre assassine seriali, donne macchiatesi di tremendi delitti.
Cinzia Tani sarà intervistata da Marcello Nicodemo, direttore artistico del Festival, con la lettura di alcuni estratti a cura dell’attrice Tiziana Di Tonno. Saranno rispettate le norme anti-covid, info al numero 393.9385970.