Softball: l’Atoms’ Chieti vince il Campionato di Serie B

Con l’ultima vittoria a Roma, la squadra teatina trionfa in regular season con due giornate di anticipo. A settembre gli spareggi playoff.

Con un ruolino di marcia strepitoso, 9 vittorie e una solo sconfitta, l’Atoms’ Chieti vince il Campionato di serie B, per il terzo anno consecutivo. E questa volta il verdetto arriva addirittura con due giornate di anticipo rispetto alla fine della stagione. Lo dice la matematica, che vede la squadra teatina blindare il primo posto in graduatoria, davanti al Cali Roma, seconda in classifica, ma con tre vittorie in meno.

Un campionato da incorniciare, dunque, per la squadra del presidente Luigi Salvatore, che sabato 3 luglio chiuderà la stagione con il titolo già in tasca: appuntamento in notturna a Chieti (gara 1 alle 17 e gara 2 a seguire) davanti al pubblico di casa, contro i Dolphins Nettuno. Due gare da non sottovalutare, sia per il valore dell’avversario, sia perché il Chieti deve tenere alta la concentrazione, in vista dei playoff che attendono la squadra a settembre.