L’Aquila: una stagione di qualità per il cartellone del ‘Teatro Stabile d’Abruzzo’

Una stagione di qualità per il ritorno alla capienza massima, pre Covid, quella presentata dal ‘Teatro Stabile d’Abruzzo’. Ad illustrare il cartellone il direttore del TSA Giorgio Pasotti col sindaco Pierluigi Biondi ed il presidente della Regione Marco Marsilio. Dieci spettacoli organizzati in due turni: si inizia il 23 novembre per terminare il 12 maggio. Spiccano le produzioni proprie dello Stabile d’Abruzzo.

Arriveranno in città Valeria Solarino, Edoardo Leo, Luca Argentero, Marco Bocci, Lino Guanciale e altri attori e attrici di spessore con regie importanti, tra le quali quella dell’abruzzese Davide Cavuti in Itaca. Uno spettacolo porta la regia di Alessandro Gassman, già direttore dello Stabile abruzzese.

“Un cartellone che mantiene una spiccata identità legata al territorio capace, tuttavia, di spaziare anche su autori internazionali con l’intento – ha sottolineato il direttore Pasotti – di accontentare tutti i gusti. Domani partirà la campagna abbonamenti”.

“La cultura all’Aquila non si è mai fermata – è il commento del  sindaco Pierluigi Biondi-. Una città che ha saputo affrontare la sfida della cultura come ha fatto in tutte le occasioni”. Un pensiero speciale da parte del presidente Marsilio è stato rivolto alle maestranze che hanno sofferto a causa della pandemia. Il sindaco ha anche annunciato fondi per sostenere le associazioni. In remoto anche il presidente del TSA Pietrangelo Buttafuoco che ha ricordato come “l’arte sia anche una fonte di economia e commercio”.