San Vito Chietino: atto vandalico ai danni della sede della Cgil, indagini a tutto campo

Atto vandalico questa notte contro la sede della Cgil di San Vito Chietino. Ignoti hanno mandato in frantumi l’ingresso vetrato e aperto tutti i cassetti dell’ufficio, in corso Della Fazia. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Ortona e il nucleo della Scientifica. La condanna del Pd Abruzzo.

Sul posto è giunto anche il comandate provinciale colonnello Alceo Greco. Gli investigatori dicono sia prematuro trarre le conseguenze sull’accaduto. La pista politica non è esclusa anche se si sta verificando pure l’eventuale ipotesi di tentativo di furto.

“Ci sentiamo oltraggiati per quanto accaduto – dice Annalisa Antenucci, segretaria provinciale dei pensionati Cgil che presta servizio a San Vito. E’ chiaro che in questo periodo di qualsiasi atto si stia parlando ci preoccupa profondamento considerati gli scenari generali. Speriamo che queste cose non avvengano più. A noi fa profondamente male”. Sul posto è giunto anche il dirigente della Digos quella questura di Chieti Coriolano Conte. A coordinare l’inchiesta è la procura di Lanciano.

Devastazione sede Cgil di San Vito Chietino, la condanna del PD Abruzzo

“Dopo l’assalto alla Cgil di Roma dello scorso 9 ottobre e dopo l’imponente risposta democratica della manifestazione a Piazza San Giovanni si sono verificate altre violenze ed intimidazioni alle sedi del sindacato in tutta Italia”: lo dichiarano Michele Fina e Daniele Marinelli, rispettivamente segretario e responsabile organizzazione del Partito Democratico abruzzese. Fina e Marinelli proseguono: “Oggi a San Vito Chietino è stata vandalizzata la sede locale della Cgil, un atto grave che condanniamo con forza. Ci uniamo dunque alla solidarietà espressa dal circolo Pd locale”.