L’Aquila, s’intrufolano alle Poste per rubare le nuove carte di credito

S’introducono nell’Ufficio Postale di Centi Colella a L’Aquila per rubare le nuove carte di credito. Arrestati dalla Polizia due pregiudicati

La notte di venerdì scorso 20 maggio, durante un servizio di controllo svolto dalla Squadra Mobile e dalla Polizia Postale, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso due giovani italiani, colti mentre trafugavano le carte di credito pronte per la consegna ai legittimi titolari.

Nelle ultime settimane, erano stati perpetrati alcuni furti di corrispondenza all’interno del C.P.O. di Centi Colella. Le indagini successive coordinate dalla Procura della Repubblica dell’Aquila hanno consentito di predisporre degli appostamenti notturni per cogliere i furfanti sul fatto.

Venerdì scorso infatti due pregiudicati di circa 30 anni, completamente travisati, dopo aver forzato la porta d’ ingresso del C.P.O. con alcuni arnesi da scasso si sono introdotti nella sala dei portalettere. Gli agenti, appostati all’interno dell’edificio postale, sono riusciti a bloccare i due malviventi proprio mentre aprivano le buste per sottrarre le carte di credito.

I due arrestati sono stati messi a disposizione dell’A.G. per la convalida, dopo la quale il G.I.P. ha confermato la custodia cautelare per entrambi. Gli indagati sono stati rinchiusi in carcere, mentre sono ancora in corso indagini per l’identificazione di eventuali altri complici coinvolti.