Non si placa la polemica sulle scuole dell’Aquila, riaccesa dalla visita di ieri della segretaria nazionale del Pd Elly Schlein
La Schlein ha visitato alcune scuole cittadine insieme ad una delegazione di parlamentari e con i rappresentanti del Pd locale. La visita ha suscitato varie reazioni, come quella del sindaco Biondi che aveva messo un pulmino a disposizione e si è visto declinare l’invito. La segretaria nazionale è stata chiara e laconica: “Potevano pensarci prima” ha detto al microfono di Rete8.
La maggioranza invece resta ferma sulla bontà del lavoro fatto e avrebbe piacere, anche in futuro, di mostrare i risultati al Pd. Il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Daniela Iannini ha ribadito che dal governo Meloni arrivano soldi e strumenti e ha respinto al mittente le strumentalizzazioni.
Dall’altra parte c’è il Pd che, da mesi, insiste sulla mancata ricostruzione e soprattutto sulla questione degli indici di vulnerabilità. Il segretario cittadino Nello Avellani continua a rilanciare i dati: 3500 ragazzi ancora nei musp e la maggior parte delle scuole con indici di vulnerabilità sotto soglia.
“Noi speravamo in un confronto, aggiunge, finalmente ora hanno avviato le verifiche, dopo otto anni di amministrazione”.