L’Aquila, lo screening per le scuole ha alta partecipazione

Secondo giorno di screening per le scuole con una partecipazione ampia.
Nella mattinata odierna incremento del 15% rispetto a ieri

Buona la partecipazione finora allo screening per la popolazione scolastica messo in campo dal Comune dopo l’esperienza positiva di quello di massa per la popolazione. I test proseguiranno sino al giorno prima del rientro a scuola, cioè il 7 gennaio. Nel primo giorno la partecipazione è stata importante, 1300 tamponi e nessun positivo.

Il numero più alto di coloro che stanno facendo il test è relativo agli studenti. Principalmente lo screening è stato pensato per quelle fasce di studenti che finora sono stati a casa in Dad e che, salvo altre decisioni nazionali, si apprestano al rientro in presenza. Le postazioni attive sono cinque: i drive trought a Bazzano e Monticchio, le palestre di Itis e Ipsiasar e il musp di via Ficara.

Una cinquantina i sanitari che si alternano nelle postazioni più tutti gli amministrativi per la refertazione dei dati messi a disposizione da Comune, ufficio speciale e partecipate. Per il sindaco Biondi la partecipazione è buona e nella mattinata odierna rispetto a ieri si registra incremento del 15%.

IL SERVIZIO DEL TG8: