L’Aquila, edilizia: saranno potenziati uffici sisma bonus

Tanti gli argomenti sul piatto dell’assessore all’edilizia e urbanistica del Comune Daniele Ferella, da poco tornato al suo posto.

Tantissime richieste dei cittadini di accesso agli atti, il che fa presupporre che saranno tantissime le richieste per eco e sisma bonus.

Il Comune dell’Aquila, così, e in particolare il settore edilizia al cui vertice è tornato da poco l’assessore Daniele Ferella corre ai ripari e gli uffici verranno potenziati.

L’assessore ha chiesto almeno tre unità di personale rispondere al meglio alle richieste dell’utenza che sono già numerose.

Eco e sisma bonus, il cosidetto 110 per cento, è una possibilità molto importante per l’utente.

Se si migliora la propria abitazione a livello sismico o si fa un salto della propria classe energetica del fabbricato ciò che si spende viene rimborsato totalmente più il 10%.

La questione è in pieno svolgimento e il Comune non vuole farsi trovare impreparato perché al di là delle proroghe e dei tempi che saranno dettati dalle Agenzie delle Entrate l’importante poi sarà eseguire i lavori nelle abitazioni entro la data stabilita.

Per questo l’assessore Ferella ha chiesto incremento di personale per potenziare gli uffici ed avere persone dedicate solo a queste pratiche.