A24/A25, Acerbo: «Dopo denuncia Mit si costituisce a processo a L’Aquila»

A24/A25: il Ministero dei trasporti si costituirà alla prossima udienza del processo a L’Aquila contro la società concessionaria di A24 e A25 per la mancata manutenzione dei viadotti. Acerbo (Prc): «Ora anche Regione, Provincia e Comuni».

«Prc e Forum H2O hanno denunciato che alla prima udienza davanti al Gup del procedimento contro Carlo Toto e la sua società concessionaria delle autostrade A24 e A25 non si è costituito il Ministero dei Trasporti. Abbiamo ottenuto un primo risultato: il ministero ha comunicato che si costituiranno nella prossima udienza», ha spiegato Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista ed ex deputato. «Direi che dovrebbero costituirsi parte civile anche la Regione Abruzzo e la Provincia dell’Aquila, visto che l’inchiesta riguarda la mancata manutenzione di 25 viadotti in quel comprensorio.
Le istituzioni hanno il dovere di rappresentare i cittadini abruzzesi che per anni sono stati tartassati da altissimi pedaggi. Regione, Provincia e Comuni sono stati distratti o hanno paura di un potente imprenditore con molti legami con la politica?», conclude Acerbo.