L’Aquila, “Non è solo il 25 novembre”

Non è solo il 25 novembre. E’ questo il titolo che l’assessorato comunale alle pari opportunità ha voluto dare ad un cartellone di iniziative messe in campo per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il tutto in un’ottica: quella che non è solo una giornata simbolica per ribadire un concetto, ma la lotta deve essere quotidiana. Non è casuale infatti che non ci siano spettacoli anche se qualcosa si farà proprio il 25 novembre. L’assessore Ersilia Lancia ha presentato il programma che parte domani con uno spettacolo musicale al ridotto del teatro alle 18 con Grazia De Michele e Fabiano Lelli “Sante bambole puttane”.

Il 26 novembre invece ci sarà presso la palestra Attiva un corso di autodifesa femminile a cura della Jujitsu Academy. Il 27 novembre invece sempre al ridotto del teatro comunale alle 18.30 in scena lo spettacolo teatrale Natura morta in un fosso con Giancarlo Mancini. Infine un sabato letterario il 28 novembre alle 10 con le scuole superiori della città al ridotto del teatro. Un vero e proprio salotto che vedrà confrontarsi diverse autrici. Tutti gli eventi saranno gratuiti sino ad esaurimento posti.