L’addio a Piero Angela anche dal Flaiano che gli consegnò il premio alla carriera nel 1993

Premio Flaiano ad Angela

Il mondo della cultura dà l’addio a Piero Angela,  celebre divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e saggista, morto all’età di 93 anni. Anche l’Abruzzo lo rimpiange con il ricordo della presidente del Flaiano, Carla Tiboni

La presidente del Flaiano, Carla Tiboni, ricorda il premio alla carriera per la televisione che Piero Angela aveva ricevuto a Pescara nel 1993.

“I Premi Internazionali Flaiano”, dice la presidente Carla Tiboni, £apprendono con tristezza la scomparsa di Piero Angela, che nel 1993 a Pescara ricevette il Premio Flaiano alla carriera per la televisione. La giuria nella propria motivazione riconobbe al giornalista, scrittore, divulgatore scientifico la grande capacità di essere riuscito a rendere semplici e comprensibili le leggi della fisica e i segreti della scienza, e di aver fatto viaggiare le persone alla scoperta del mondo più remoto, restando dinanzi alla televisione. Dal marzo 1981, prima puntata di Quark, i programmi di Piero Angela non hanno soltanto raccolto successi di audience, ma hanno contribuito a costruire una televisione moderna, pur conservando un taglio culturale di altissimo livello”.