Guasto nel Chietino, sabato Pescara senz’acqua

L’annuncio da parte del sindaco Carlo Masci. A causa di una rilevante rottura alla condotta a San Giovanni Teatino, Pescara resterà senz’acqua per 24 ore

“Il Presidente dell’Aca mi ha appena comunicato che a San Giovanni Teatino si è rotta la più grande tubatura che da Chieti porta l’acqua a Pescara. Le squadre di pronta reperibilità dell’Aca stanno già effettuando la riparazione, ma Pescara domani sarà senz’acqua per tutto il giorno”. Lo annuncia il sindaco del capoluogo adriatico, Carlo Masci, precisando che il disservizio interesserà l’intera città, ad eccezione di alcune zone dei Colli.

Senz’acqua, almeno fino al tardo pomeriggio di domani, anche l’intero territorio comunale di San Giovanni Teatino. “A causa della rottura adduttrice ‘Giardino’ in località S. Giovanni Teatino, avvenuto alle ore 20:00 circa di oggi – si legge sul sito dell’Azienda comprensoriale acquedottistica (Aca) – si rende necessaria la chiusura dell’erogazione idrica dalla centrale di Chieti, al fine di permettere l’ intervento di riparazione che si protrarrà fino alle prime ore del mattino di sabato 4/02/2023. Si prevede che il regolare flusso idrico sarà ripristinato nel tardo pomeriggio di domani 4/02/2023, salvo imprevisti”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.