“Futuro violato”: primo ciak per lo spot in ricordo di Crox

Sono iniziate le riprese dello spot girato da Walter Nanni dedicato a Christopher Thomas Luciani ucciso da due suoi coetanei circa un anno fa in un parco a Pescara.

Uno spot fortemente voluto dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Abruzzo Maria Concetta Falivene, dal Garante dei detenuti Monia Scalera e dall’Associazione  “Crox” presieduta da Cinzia Marganella con il contributo della coraggiosa nonna di Christopher Olga Cipriano. Lo spot sarà presentato all’Aurum di Pescara in occasione del primo anniversario del giovane di Rosciano e poi diffuso in tutte le scuole della regione.

“E’ uno spot ideato per far comprendere ai ragazzi che c’è una causa e un effetto – spiega sul quotidiano “Il Centro” la garante dell’infanzia e dell’adolescenza Maria Concetta Falivene – che se hai comportamenti violenti capita questo, che perdi gli affetti, l’identità, tutto.”

Per i due giovani assassini di Cristopher la sentenza è di 19 anni e 4 mesi per uno e 16 anni per l’altro, ma come disse la nonna di Crox Olga all’uscita dal tribunale a L’Aquila, “Sono io quella condannata all’ergastolo del dolore”. Tuttavia, anche attraverso la nascita di questa  associazione, Olga Cipriano ha preso spunto da questa immane tragedia per cercare di diffondere tra i giovani messaggi positivi affinché quello che è accaduto a suo nipote, non accada mai più a nessuno, sempre sul quotidiano “Il Centro” dice:

“I ragazzi se ci parli bene se gli colpisci il cuore, si emozionano e ascoltano”.